4 maxischermi a led Mobiled in piazza dell’Unità a Trieste

Verdi e Puccini ipnotizzano 9mila persone al concerto in Piazza Unità a Trieste
Piazza dell’Unità, una delle piazze più belle d’Italia, domenica 18 Giugno era blindatissima dato i tempi che corrono. Il concerto “Trieste in Musica” della Filarmonica della Scala diretta dal maestro Myung-Whun Chung ha fatto accorrere circa 9000 persone, la maggior parte delle quali ha ascoltato in piedi la musica.
L’evento è stato organizzato da Allianz per i suoi dieci anni.
4 #maxischermi a led Mobiled, di cui 2 a fianco del palco e altri 2 ai lati della piazza, tra il pubblico seduto e il pubblico in piedi hanno permesso al pubblico di godere appieno il concerto.

La piazza era presidiata in moltissimi punti da gruppi di polizia pronti per qualsiasi emergenza, con vigili del fuoco e 118. Ai controlli necessari i triestini hanno risposto in modo educato e senza proteste.

Alle 21.30 in punto gli orchestrali della Filarmonica della Scala e il maestro Chung hanno iniziato a far vibrare gli spazi di piazza Unità.

“La Forza del destino” di Verdi, la “Quinta Sinfonia” di Beethoven e l’overture dal “Guglielmo Tell” di Rossini hanno preceduto un gran finale con la “Madama Butterfly” di Puccini e l’intermezzo dalla “Cavalleria Rusticana” di Mascagni. Molti applausi per i brani, da un pubblico in religioso silenzio e attento.

Related Posts