A fine novembre si è svolto nell’aula magna di Santa Lucia a Bologna il convegno “Dalla Corporate social responsability all’economia rigenerativa“, organizzato dalla Bologna Business School insieme a Repubblica e Impronta Etica, in collaborazione con Fondazione Isabella Seràgnoli, United Nations Foundation, Nomisma e Unindustria Bologna.
Noi di Mobiled, in collaborazione con LG Integrated Service abbiamo installato il #maxischermo centrale e i 2 schermi giganti ai lati per permettere il collegamento e soprattutto la visione ai molti partecipanti al convegno.
Ha aperto i lavori Max Bergami, direttore di Bbs, col ministro dell’Ambiente Galletti e il presidente degli industriali bolognesi Alberto Vacchi. Alle 18 la videointervista a Romano Prodi, seguita dal dibattito sulle sfide globali per un’economia rigenerativa col direttore di Repubblica, Mario Calabresi e, tra gli altri, il vescovo Zuppi e il ministro dello Sviluppo Calenda (foto Mario Carlini / Iguana Press).
«Tante volte, quand’ero presidente dell’Iri, non dormivo la notte perché, date le nuove regole di concorrenza internazionale, bisognava alleggerire la manodopera delle imprese ma trovavo un contesto che non permetteva.
Partecipo a tanti bei dibattiti sull’impresa del futuro, sull’industria 4.0 in cui gli imprenditori espongono le loro strategie indispensabili e poi vado a vedere i conti e noto che qui si tagliano ventimila posti, là se ne tagliano trentamila… Quel che manca è il collante politico che renda possibile il passaggio senza la rottura del quadro sociale». (Romano Prodi)
Qui sotto le fasi di montaggio e collaudo dei 3 schermi giganti indoor con passo 3.9mm
Provate a immaginarvi per un attimo come sarebbe apparso il palco senza i maxischermi! Con il solito tavolo con i relatori inchiodati sulle sedie che parlavano a turno e magari in collegamento telefonico con gli esterni.
Oggi la tecnologia ci mette a disposizione questi fantastici prodotti che permettono di rendere un convegno interessante da seguire, con gli interventi di chi non è presente, e coinvolgente con immagini e video come integrazione dei contenuti.
Grazie a La Repubblica per i testi e a Mario Carlini / Iguana Press per le foto dell’evento.
Se dovrete affrontare l’organizzazione di un evento qualsiasi:
– convegno
– meeting
– stand fieristico
– presentazione aziendale
– esposizione permanente
– gara sportiva
– ecc.
ricordatevi che un maxischermo a led di MOBILED fa la differenza!
Interpellateci in queste occasioni scrivendo a info@mobiled.it oppure chiamando il 348 7068227. Vi offriremo tutta la nostra esperienza e prodotti di ultima generazione.
Visitate il nostro sito: schermogigante.it dove troverete moltissime applicazioni.
A presto
Mobiled SrL