Mobiled ha installato oltre 100 metri quadri di Ledwall per l’Assemblea dei Soci di BCC Pordenonese e Monsile svoltasi nella mattinata di domenica 14 aprile alla Fiera di Pordenone.
Oltre 3000 soci: circa duemila i presenti e oltre un migliaio quelli per delega hanno approvato un bilancio 2023 ricco di soddisfazione. Non solo per gli aspetti numerici, di solidità, di efficienza e di redditività per la BCC, ma soprattutto riferiti all’impegno per il territorio.
«Un successo di partecipazione che è andato ben al di là delle aspettative» commenta il presidente della banca, Paolo Loris Rambaldini «Un segnale chiaro che ci viene dal territorio, una riscoperta incoraggiante dei valori della cooperazione, della mutualità, dell’etica nella gestione dei risparmi e dell’attenzione al patrimonio sociale, culturale, sportivo e associazionistico che come Banca di Credito Cooperativo siamo impegnati a tutelare con investimenti importanti e capillari».
Il patrimonio raggiunge i 248,55 milioni di euro con un incremento del 10,83% rispetto al 2022; l’utile si attesta a 25,94 milioni di euro, una compagine sociale che arriva a oltre 22 mila soci con un incremento di 3.135 unità (+16,6%) nel triennio scorso.
La BCC Pordenonese e Monsile diventa una realtà tra le più attive nel Nordest anche per partecipazione: questi sono i numeri più significativi che Gianfranco Pilosio, il Direttore generale, ha presentato ai soci insieme ai dati di bilancio, che mostrano una banca dinamica e in salute.
Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento, e’ intervenuto commentando la pericolosa situazione di guerra in Medio Oriente; ha indicato il bisogno di una alleanza tra i diversi attori per garantire pari opportunità di crescita e di sviluppo a tutte le comunità.
Presenti in assemblea per il saluto istituzionale ai soci della Banca, l’Assessore al bilancio della Regione del Veneto Francesco Calzavara, il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, la Sindaca di Monastier di Treviso Paola Moro e il Sindaco di Azzano Decimo Massimo Piccini.
Importante la cerimonia di premiazione in Assemblea di 91 giovani laureati ai quali BCC Pordenonese e Monsile ha riconosciuto borse di studio per 90 mila euro. Il presidente Rambaldini ha asserito «Un investimento nel futuro per incoraggiare i bravissimi del nostro territorio», spiegando come il bando 2023 della BCC abbia assegnato complessivamente borse di studio a studenti diplomati e laureati per un totale di oltre 175 mila euro.
Il Ledwall è la soluzione perfetta per questi eventi
Come avete potuto osservare, i Ledwall hanno accompagnato tutti i protagonisti intervenuti all’assemblea, integrando l’evento con immagini e le loro storie.
Solo gli Schermi Giganti offrono la possibilità di raccontare nel miglior modo una storia. I Ledwall dove vengono proiettati filmati o sequenze di immagini arricchiscono la storia stessa e creano un valore emozionale all’evento.
Grazie per l’attenzione.
A presto.
Frankino Rossignoli – Mobiled Srl