Maxischermi Mobiled alla Pordenone Pedala 2023

Mobiled ha installato i suoi ledwall alla 50a edizione della PORDENONE PEDALA, svoltasi domenica 3 Settembre.

Oltre 4.000 partecipanti al via in piazza Risorgimento, tra adulti, giovani e bambini. La manifestazione è aperta per tutte le età e in molti i presenti per la prima volta.
L’associazione “Pordenone pedala” organizza annualmente, la prima domenica di settembre la cicloturistica “Pordenone pedala” che si svolge da 50 anni sulle strade prevalentemente della Provincia di Pordenone e che gode di una peculiarità unica, è sempre stata baciata dal sole.

In tutte queste edizioni ha toccato molti dei 51 comuni della Provincia, i cui enti pubblici hanno collaborato e sostenuto la sua realizzazione e accolto il suo passaggio sempre con calore ed entusiasmo, promuovendo il territorio e regalando una giornata di spensieratezza e condivisione.

Dopo i consueti saluti di rito del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, tutti si sono posizionati ai nastri di partenza. Erano le 9:15 quando il primo gruppo di ciclisti ha cominciato a percorrere la prima parte di via Dante fino a toccare tutte le principali località della Destra Tagliamento: Pordenone, Cordenons, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Porcia, Prata di Pordenone, Azzano Decimo e ritorno a Pordenone, con arrivo  in Parco Galvani dopo 39 km con 60m di dislivello.

La corsa è stata accompagnata dall’inno diretto e coordinato da Marco Anzovino e Francesco Tizianel, creato in collaborazione con le ragazze e ragazzi dell’Istituto di Musica della Pedemontana.

La Pordenone pedala è un’autentica tradizione della città. In un mondo in cui tutto cambia la Pordenone pedala è un punto fermo. Tanti gruppi, famiglie e appassionati arrivati anche con mezzi speciali.

Per festeggiare i 50 di Pordenone Pedala gli organizzatori hanno pensato di realizzare un libro con foto, aneddoti e storie dell’organizzazione. Per fare questo è stata avviata una raccolta fondi dove chiunque potrà avere il libro a tiratura limitata.

Alla prossima!
Bye-bye
Frankino Rossignoli Mobiled

Related Posts