Mobiled ha installato i suoi ledwall alla 50a edizione della PORDENONE PEDALA, svoltasi domenica 3 Settembre.
In tutte queste edizioni ha toccato molti dei 51 comuni della Provincia, i cui enti pubblici hanno collaborato e sostenuto la sua realizzazione e accolto il suo passaggio sempre con calore ed entusiasmo, promuovendo il territorio e regalando una giornata di spensieratezza e condivisione.
Dopo i consueti saluti di rito del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, tutti si sono posizionati ai nastri di partenza. Erano le 9:15 quando il primo gruppo di ciclisti ha cominciato a percorrere la prima parte di via Dante fino a toccare tutte le principali località della Destra Tagliamento: Pordenone, Cordenons, Roveredo in Piano, Fontanafredda, Porcia, Prata di Pordenone, Azzano Decimo e ritorno a Pordenone, con arrivo in Parco Galvani dopo 39 km con 60m di dislivello.
La Pordenone pedala è un’autentica tradizione della città. In un mondo in cui tutto cambia la Pordenone pedala è un punto fermo. Tanti gruppi, famiglie e appassionati arrivati anche con mezzi speciali.
Per festeggiare i 50 di Pordenone Pedala gli organizzatori hanno pensato di realizzare un libro con foto, aneddoti e storie dell’organizzazione. Per fare questo è stata avviata una raccolta fondi dove chiunque potrà avere il libro a tiratura limitata.