Mobiled partecipa alla veglia di San Pio da Pietrelcina

Mobiled in collaborazione con Mediacom di Mimmo Mallardi ha installato un ledwall nella cittadina sul Gargano di San Giovanni Rotondo dove il 22 e 23 settembre, come di consueto, una grande partecipazione di pubblico ha partecipato alla Veglia e alla Festa di San Pio da Pietrelcina, in occasione del 50° anniversario sua morte (23 settembre 1968) e del primo centenario della sua stimmatizzazione visibile (20 settembre 1918).

Alla Veglia del 22 settembre 2018, svoltasi sul vasto sagrato antistante alla nuova chiesa intitolata al santo frate cappuccino e che ne custodisce le spoglie nella propria parte inferiore, vi hanno partecipato decine di migliaia di fedeli provenienti da più parti d’Italia ed anche dall’estero.

I riti che si svolti sono stati i seguenti: la Liturgia di Accoglienza, la Celebrazione dei Vespri, l’Adorazione Eucaristica Vocazionale, la Preghiera sotto la Croce, il Santo Rosario, e infine la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

San Pio da Pietrelcina, noto ai più semplicemente come Padre Pio, che nacque in questo comune del Sannio beneventano il 25 maggio 1887, visse nel convento cappuccino sangiovannese di Santa Maria delle Grazie dal 1916 alla sua morte. In questo lungo periodo della sua esistenza terrena realizzò l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, da lui stesso inaugurato il 5 maggio 1956 e diede vita ai gruppi di preghiera che portano il suo nome, ormai diffusi in varie parti del mondo.

Il santo frate cappuccino morì alle ore 2:30 di notte del 23 settembre 1968 all’interno della sua cella n. 1 del medesimo convento della cittadina garganica, mentre stava seduto su una poltrona. Come riportato sul certificato di morte esposto nella cella stessa, il suo decesso è avvenuto a causa di bronchite catarrale, asma intrecciato ed insufficienza cardiorespiratoria. Alla sua morte scomparvero le stimmate che aveva portato fresche e sanguinanti per 50 anni e 3 giorni, a partire dal 20 settembre 1918.

Come avete visto, il maxischermo a led Mobiled si presta perfettamente in occasione di ricorrenze liturgiche con grande affluenza di pubblico.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts