BFT BURZONI alla MECSPE 2019 con ledwall Mobiled

</a

BFT BURZONI ha voluto per la fiera MECSPE 2019 svoltasi a Parma dal 28 al 30 Marzo un ledwall Mobiled nel suo stand per comunicare alla Clientela tutte le sue novità.

BFT BURZONI, azienda che ha sede a Podenzano (PC) fondata nel 1974 da Alberto Burzoni, il cui magazzino organizzato in modo da poter coprire tutte le richieste dei clienti ha disponibili circa 10 milioni di pezzi divisi in oltre 45.000 articoli, che consentono alla ditta di effettuare facilmente circa 200 spedizioni giornaliere garantendo al cliente un servizio puntuale ed efficace al quale corrisponde un fatturato annuo che nel 2018 ha sfiorato i 26 milioni di euro.

BFT BURZONI ha capito prima di altri che l’evoluzione nel mondo delle lavorazioni meccaniche, nasce dall’esigenza di produrre nel minor tempo possibile per far fronte alla continua richiesta dei consumi che genera il mercato globale, perché ogni prodotto, parte da un pezzo grezzo, che può essere uno stampato, una fusione, un forgiato il quale verrà sempre lavorato con macchine utensili.

Ecco che la priorità per le aziende metalmeccaniche è avere utensili all’altezza che permettano prestazioni elevate, che significano parametri di taglio più elevati, maggiore capacità di asportazione in termini di volume truciolo prodotto e affidabilità del sistema, in termini di durata utensile.

MECSPE 2019, giunta alla sua diciottesima edizione, rappresenta la prima fiera italiana del manifatturiero 4.0, quest’anno più che mai non solo per mostrare le principali novità per i diversi comparti industriali, ma anche per offrire soluzioni sul fronte della digitalizzazione in grado di mettere l’uomo al centro”, attraverso un adeguato supporto in formazione e investimenti nel capitale umano, per la creazione di competenze che siano in grado di applicarle.

I 12 saloni tematici e gli eventi La via italiana all’industria 4.0 e le novità del comparto manifatturiero sono stati rappresentati anche grazie alle aziende protagoniste dei 12 saloni ideati per favorire l’orientamento del visitatore in un percorso esaustivo di quanto era presente in fiera.

In particolare, il Salone Macchine Utensili, dedicato alle macchine utensili per asportazione di truciolo, utensili, attrezzature e software di progettazione, era ospitato nei padiglioni 2, 3 e 4.1.

Trattamenti e Finiture, salone dedicato ai trattamenti e alle finiture delle superfici (metallo e plastica), ha trovato la sua collocazione nel Padiglione 2, mentre Control, dedicato al controllo, alla metrologia e al sistema qualità, ha affiancato le Macchine Utensili nel padiglione 3.

Il Villaggio Ascomut – con la presenza di 40 tra le sue aziende associate – era collocato nel padiglione 2, mentre il mondo dell’outsourcing elettronico ha animato il nuovo padiglione 4.1 all’interno del Salone Subfornitura Elettronica.

Il padiglione 5, con circa 300 aziende, si è confermato come il padiglione destinato all’automazione di fabbrica, al cui interno si trovavano i saloni dedicati alla robotica con tutti i costruttori di robot e i maggiori system integrator italiani (Motek Italy), alle trasmissioni di potenza e alla meccatronica (Power Drive) e, non da ultimo, alla Logistica.

Anche nel 2019 MECSPE ha ospitato la quarta edizione del Solution Award, Premio Innovazione Robotica, organizzato da Automazione Integrata e CNR-STIIMA con la presentazione delle applicazioni finaliste e la proclamazione del vincitore.

Un impegno che Senaf raddoppia annunciando la nascita di una nuova edizione di MECSPE a Bari, in programma dal 28 al 30 novembre 2019 all’interno della Nuova Fiera del Levante, con l’obiettivo di diventare l’evento di riferimento del Centro Sud e del bacino del Mediterraneo per lo sviluppo delle tematiche di innovazione e 4.0, affiancandosi alla tradizionale kermesse parmense.

BFT BURZONI ha capito da tempo che comunicare in fiera è STRATEGICO per catturare l’attenzione dei visitatori e convogliarli all’interno del proprio stand.

Ecco che un ledwall è lo strumento ideale per far sapere chi siete e cosa fate.

Oggi la comunicazione è soprattutto VISUAL, quindi mostrarsi in grande, all’interno di un padiglione fieristico fa la differenza!

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts