Sabato 9 giugno Mion & Mosole ha festeggiato i 50 anni di attività con tutti i collaboratori a Candelu’, dove un maxi schermo Mobiled installato in una tensostruttura allestita per l’occasione, ha raccontato la storia dell’azienda.
Dal 1968, MION & MOSOLE I.A.I. S.p.a. sviluppa e progetta impianti di aspirazione polveri e depurazione dell’aria con filtri a maniche, ventilatori, silo di stoccaggio, sistemi di estrazione, trasporti pneumatici, triturazione, raffinazione, recupero energetico, deodorazione, depurazione fumi, impianti pellet, impianti trattamento rifiuti.
Mion&Mosole è cresciuta nel tempo in risposta alle trasformazioni di un mercato sempre più esigente, acquisendo nuove professionalità ed aggiornando costantemente le proprie competenze per arrivare a fornire impianti “chiavi in mano” e corrispondenti alle severe norme europee tra cui la recente direttiva ATEX.
Gli impianti Mion&Mosole sono oggi presenti in tutto il mondo e trovano larga applicazione in molteplici settori.
Progettazione
La progettazione degli impianti, affidata ad un eccellente staff tecnico, oltre a garantire l’affidabilità dei prodotti Mion&Mosole, è conforme a tutte le normative applicabili in materia di tutela e rispetto ambientale, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza delle macchine.
Realizzazione
La costruzione dei componenti dell’impianto avviene nell’officina interna, estesa in 13.000m2 di stabilimento e attrezzata con moderne macchine automatiche; questo permette di controllare efficacemente il processo produttivo e garantire al cliente la qualità dei prodotti forniti.
Assistenza
Mion&Mosole inoltre, per fornire maggiore assistenza e certezza alla propria clientela, ha sviluppato nel proprio interno un laboratorio di prova ed analisi, con lo scopo di testare le macchine con il prodotto del cliente.
Collaborazione
La collaborazione con i propri partner e la volontà di migliorare continuamente le prestazioni dei propri prodotti hanno garantito la realizzazione di impianti personalizzati che rispondono a molteplici esigenze.
E’ tutto per oggi.
A presto
Frankino Rossignoli – Mobiled Srl