Maxischermo MOBILED a PORDENONELEGGE 2020

Mobiled ha installato un ledwall per rinnovare l’appuntamento con Pordenonelegge, “Festa del Libro con gli Autori” giunta alla 21esima edizione dal 16 al 20 settembre 2020.

Quest’anno è stato conferito a Olga Tokarczuk (Premio Nobel per la Letteratura) il Premio Crédit Agricole FriulAdria – La storia in un romanzo, promosso da Crédit Agricole FriulAdria, “per i suoi libri fuori dalle regole, brillanti e sorprendenti, capaci di raccogliere il richiamo al nomadismo che fa parte delle nostre esistenze, ci rende vivi e ci trasforma.

Anche quest’anno a Pordenonelegge ci sono stati importanti nomi della letteratura italiana e internazionale. Innanzitutto, a inaugurare il festival una serata dedicata allo psicanalista Massimo Recalcati, che inseguendo le suggestioni del suo ultimo libro dedicato al gesto di Caino ha parlato di fratellanza.

Gianrico Carofiglio ha spiegato la “gentilezza“, una delle parole più rilevanti della nostra lingua, una virtù necessaria a trasformare il mondo e a mettere in atto la giustizia e che per questo ha a che fare con il coraggio.

Antonio Scurati ha parlato del secondo capitolo della vasta opera narrativa che sta dedicando a una delle figure più controverse del Novecento, Benito Mussolini.

Francesco Piccolo ha dato vita a una lettura di cui abbiamo bisogno, per riscoprire, anche in un momento di emergenza come questo, i momenti di trascurabile felicità che ancora costellano la nostra vita quotidiana.

Susanna Tamaro ha raccontato una storia semplice che ci pone domande fondamentali: sui legami che forgiamo tra le anime, sulla nostra capacità di cambiare, sul destino che unisce e separa.

Mauro Corona ha proposto i suoi racconti di vita e di montagna. Enrico Brizzi e Lorenzo Carpané si sono soffermati sulla figura di Simone Maestri, uno dei più grandi arrampicatori classici, soprannominato il ragno delle dolomiti.

Roberto Mantovani e Luca Calzolari hanno ripercorso la storia del film di alpinismo e arrampicata, mentre presso la sede pordenonese del CAI, Franco Michieli ha raccontato di una traversata alpinistica sotto il sole e le stelle, dall’adolescenza verso l’ignoto.

Il maxi schermo è un aiuto insostituibile in eventi di questo genere!

Come avete potuto osservare in tutte le foto, il ledwall ha accompagnato i protagonisti intervenuti integrando con immagini i loro racconti.

Solo il ledwall offre la possibilità di raccontare una storia con uno schermo gigante dove viene proiettato un filmato o una sequenza di immagini che arricchisce la storia stessa e crea un valore emozionale all’evento.

Mobiled noleggia e installa maxischermi a led di qualità che promuovono i prodotti ed i servizi dei nostri clienti

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts