Mobiled alla BARCOLANA 2020 

Per la prima volta nella storia la Barcolana di Trieste non si è disputata.
Viste le condizioni meteomarine e seguendo le indicazioni della Capitaneria di Porto il comitato di regata ha annullato la 52esima edizione della famosa manifestazione domenica 11 ottobre 2020.

La decisione è stata presa alle 7, con il meteo che prevedeva bora forte e il concretizzarsi dell’allerta meteo diramata il sabato precedente dalle autorità. “Di fronte a condizioni meteo marine come quelle odierne – ha commentato il presidente della Svbg, Mitja Gialuzla gente di mare riconosce la necessità di mantenere gli equipaggi a terra e le imbarcazioni al sicuro“.

Il buon senso ha vinto, con una decisione impegnativa, ma necessaria che preserva tutto il popolo della Barcolana e rispetta gli equipaggi familiari con barche di piccola dimensione che sono il cuore di questa regata.

L’edizione numero 52 della Barcolana, nonostante sia stata annullata ha avuto in tv, sul web e in radio grandi riscontri che confermano la capacita’ di attirare un pubblico vasto e variegato della piu’ grande “festa del mare” del mondo.

Mobiled in collaborazione con Tecno Music di Trieste  aveva installato dei ledwall all’interno del Villaggio commerciale e fuori dell’Hospitality Generali, main sponsor della regata. Quest’ultimo ledwall segnava la direzione e l’intensità del vento.

La Barcolana si tiene ogni anno dal 1969, quando venne organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano, ed è la prima volta nella sua storia che viene annullata.

Il suo nome completo, Regata Coppa d’Autunno Barcolana, è legato al fatto che normalmente si tiene nella seconda domenica di ottobre, a conclusione della stagione agonistica.

È un evento tradizionalmente molto partecipato, sia dai velisti che dagli spettatori: nelle ultime edizioni sono state circa 300mila le persone che hanno seguito la regata sia dalle Rive di Trieste che dalle alture del Carso.

I LEDWALL Mobiled
I maxi schermi a LED, grazie alla loro versatilità, alla facilità di montaggio e alla luminosità senza pari hanno soppiantato velocemente l’uso dei proiettori.

Il loro principale punto di forza è la possibilità di avere immagini nitide, anche nelle ore più soleggiate, rendendolo perfetto per utilizzi in eventi sportivi all’aperto, come gare sportive diurne.

L’altra grande novità è la possibilità di creare schermi personalizzati in forma e dimensione, grazie alla modularità delle mattonelle che lo compongono.

I video e le riprese live sono diventate parte integrante di ogni evento.

Gli eventi sportivi, come per esempio le regate veliche lo necessitano da sempre per permettere di far godere a tutto il pubblico lo spettacolo. Mobiled ha a disposizione maxi schermi per ogni esigenza.

Mobiled inoltre è in grado di offrire un servizio di elevatissima qualità e un ritorno di immagine degno di nota, garantendo un servizio completo, efficiente e all’avanguardia con ledwall di ultima generazione.

Pianificheremo con voi il vostro evento, studiando le vostre esigenze specifiche, valuteremo la location ideale in modo tale da fornire un’adeguata amplificazione audio di qualità.

Scriveteci a info@mobiled.it. Vi risponderemo subito.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts