Ledwall Mobiled per la 17esima Convention Regionale “Special Olympics”

Mobiled ha installato un ledwall alla 17esima Convention Regionale “Special Olympics” del Veneto per celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, ospitata a Treviso.

All’evento hanno partecipato oltre a Elisabetta Pusiol (Direttore Regionale Special Olympics), Mario Conte (Sindaco di Treviso) e Andrea De Checchi (Vicesindaco di Treviso).

La 17esima Convention Regionale “Special Olympics” del Veneto è iniziata sulle note di “Rise up” (sollevati), un inno a rialzarsi e combattere, per un diritto oggi molto importante, quello all’inclusione, cominciando proprio dallo sport.

L’obiettivo di Special Olympics, è l’educazione allo sport unificato, che attraverso la sensibilizzazione può diventare la più grande arma e strumento per abbattere quelle barriere sempre meno incombenti.

Cosa sono gli SPECIAL OLYMPICS
Special Olympics Inc. è una associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici Speciali.

L’associazione è membro di SportAccord e riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.

Fondata negli Usa nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver (sorella di John Fitzgerald Kennedy), propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità.

Predispone un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 5.169.489 ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 180 i Paesi che adottano il programma Special Olympics, 1.114.697 di volontari aiutano a realizzare ogni anno circa 103.540 grandi eventi.

Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI, presente dal 1983 e opera in tutte le regioni attraverso Team Special Olympics che allenano gli Atleti  nelle seguenti discipline sportive:
Atletica leggera, Badminton, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Equitazione, Ginnastica artistica, Ginnastica ritmica, Golf, Indoor Rowing, Nuoto, Nuoto in acque libere, Pallacanestro, Pallavolo, Sport Invernali (Corsa con le Racchette da neve, Sci alpino, Sci nordico, Snowboard) Rugby, Tennis e Tennistavolo.

Come potete vedere dalle foto il ledwall Mobiled diventa protagonista dell’evento, mostrando quello che succede a tutto il pubblico, anche alle persone più lontane grazie alle sue grandi dimensioni.

Mobiled affitta e installa maxi schermi da 25 anni anche per un solo giorno.

Scriveteci a info@mobiled.it per avere un’offerta.

Vi risponderemo in brevissimo tempo.

E’ tutto anche per oggi.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts