Ledwall Mobiled alla AUDI FIS SKI WORLD CUP KRONPLATZ

Anche quest’anno Mobiled ha partecipato con i suoi ledwall giganti in un appuntamento sportivo di alto livello: lo slalom gigante femminile a Plan de Corones valido per la Coppa del Mondo 2018/2019.

Le nuove gare di Coppa del Mondo si sono disputate a Plan de Corones in Alto Adige martedì 15 gennaio 2019 lungo la pista ERTA (“ripido” in lingua ladina), sul Piz de Plaies.

Uno speciale programma di intrattenimento, con eventi organizzati presso il traguardo e la sera, ha contribuito a rendere più magica l’atmosfera della competizione.

Dati sul percorso di gara:
Punto di partenza: 1.605 m di quota – Piz de Plaies
Traguardo: 1.200 m di quota (pista “Pedagà”)
Dislivello: 405 m
Lunghezza del percorso: 1.325 m
Pendenza media: 32%
Pendenza minima: 22%
Pendenza massima: 61 %

La statunitense Mikaela Shiffrin ha riscattatola sconfitta di Flachau e ha trionfa nello slalom gigante, il quinto della stagione della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2018-2019, grazie ad una superlativa prima manche.

Alle sue spalle è arrivata la francese Tessa Worley e l’azzurra Marta Bassino, che ritorna sul podio dopo circa un anno.
L’altra azzurra Federica Brignone è sesta e lascia la testa della classifica di specialità.

Per la Shiffrin si tratta della vittoria n°53 in carriera, l’ottava in gigante, e nella classifica di specialità balza al comando.

CLASSIFICA FINALE SLALOM GIGANTE KRONPLATZ

1. Mikaela Shiffrin (USA) 2:04.75
2. Tessa Worley (FRA) +1.21
3. Marta Bassino (ITA) +1.57
4. Petra Vlhova (SVK) +2.06
5. Viktoria Rebensburg (GER) +2.31
6. Federica Brignone (ITA) +2.36
7. Meda Hrovat (SLO) +2.45
8. Ricarda Haaser (AUT) +2.97
9. Wendy Holdener (SUI) +3.40
10. Frida Hansdotter (SWE) +3.60
11. Andrea Ellenberger (SUI) +3.69
12. Coralie Frasse Sombet (FRA) +3.81
13. Sara Hector (SWE) +3.94
14. Francesca Marsaglia (ITA) +3.98
15. Kristin Lysdahl (NOR) +4.01
16. Karoline Pichler (ITA) +4.25

La location delle gare, Kronplatz in Alto Adige è il luogo ideale dove passare un meraviglioso fine settimana sugli sci.Ubicato in provincia di Bolzano, vanta un paesaggio di singolare e sorprendente varietà e si estende dalla parte occidentale della Val Pusteria attraverso la Valle Aurina, la Valle Anterselva e la Val Casies, fino a raggiungere la Val Badia a sud.

A sud-ovest lo fanno le maestose

 

Dolomiti, proclamate patrimonio naturale mondiale dall’UNESCO. Questa zona è il luogo perfetto per una vacanza attiva, per grandi e piccini, sportivi e famiglie. Tutte le località del comprensorio sono collegate tra loro per mezzo dei trasporti pubblici.

La montagna si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii, praticamente senza alberi, è annoverata, con 119 km di piste, 32 moderni impianti di risalita, tra le destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia dell’Alto Adige.

 

 

Le piste sono perfettamente preparate, ognuno può provare la specialità preferita: discesa, sci di fondo, sci alpinismo, ciaspole e slittino.

E si sa in Alto Adige sono famosi in tutta Europa per la qualità della neve sulle piste.
Da quelle facili a quelle nere, si possono trovare tutte le tipologie.

I ledwall Mobiled sono risultati l’arma in più per potersi gustare lo spettacolo, permettendo agli spettatori di non perdere un centesimo di secondo di ogni sciatrice mentre era impegnata nel Gigante.

Per info e prezzi relativi ai maxischermi a led Mobiled scrivete a info@mobiled.it.

Vi risponderemo in brevissimo tempo.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled srl

Related Posts