Ledwall Mobiled al Festival del giornalismo e dei nuovi media LINK 2021

Mobiled in collaborazione con Tecno Music ha installato diversi ledwall al Link, Festival del giornalismo 2021, svoltosi dal 2 al 5 settembre a Trieste nella Fincantieri Newsroom di Piazza Unità.
L’ottava edizione di Link Festival del giornalismo e dei nuovi media ha ospitato oltre 50 ospiti di alto livello per una cinque giorni imperniata sul mondo che verrà e sulla ripresa sostenibile.
Da sottolineare il ritorno del pubblico in questo evento con circa 3.500 presenze.

L’evento Link ideato da Francesca Fresa e organizzato dalla Prandicom ha raccolto tra le più grandi firme del giornalismo italiano assieme a rappresentanti delle istituzioni.
Piazza Unità d’Italia, il salotto di Trieste ha ospitato due masterclass con Giovanna Botteri e Paolo Condò per quaranta giovani sotto i 30 anni e un continuo flusso di interessati che hanno potuto seguire seduti nella newsroom di Fincantieri.

Gli incontri più interessanti e seguiti sono stati:
– “Lotta alle fake news” (con Simona Sala, Carlo Verna, Francesco Cancellato e Maria Concetta Mattei).
– “Come ti salvo il pianeta” (con Eliana Liotta ed Edoardo Vigna).
– L’intervista di Giovanna Botteri al governatore della regione Friuli Massimiliano Fedriga.

Link 2021 ha inoltre raggiunto circa 500.000 account su Facebook e quasi 200.000 account su Instagram con temi inerenti all’educazione ambientale e alla sostenibilità.

Tra gli ospiti intervenuti : il direttore di Repubblica, Maurizio Molinari (premiato), il portavoce di Unicef Andrea Iacomini, Giovanna Botteri, Gerardo Greco, Federica Sciarelli e Simona Sala, direttrice di Radio1.

Sulle strategie per uscire dal Covid hanno discusso il virologo Giorgio Palù, Presidente dell‘Aifa e Mauro Giacca, membro di Academy of Medical Science e Professore al King’s College di Londra.

Alberto Matano e Serena Bortone hanno discusso di televisione coordinati dalla giornalista Maria Volpe. Sui temi più attuali sono intervenuti Federica Sciarelli, Gerardo Greco, Simona Sala, Massimo Cirri e Luca Bottura di Radio1 Rai.

Sulla “sostenibilità” è intervenuto Luca Ward e gli attori Valentina Romani e Lino Guanciale che hanno parlato della terza serie della fiction “La porta rossa” che si si sta girando questi giorni a Trieste.

Un ledwall è LA SOLUZIONE!
Dalle foto, si evince che i ledwall hanno mostrato i protagonisti intervenuti integrando con immagini le loro storie.
Solo il maxi schermo offre la possibilità di raccontare una storia con uno schermo gigante dove viene proiettato un filmato o una sequenza di immagini che arricchisce la storia stessa e crea un valore emozionale all’evento.

Mobiled da oltre 25 anni è a fianco di architetti, designer, professionisti, aziende e agenzie con progetti su misura, consulenza e assistenza, per rendere l’installazione dei nostri ledwall un’esperienza incredibilmente semplice e veloce!
Su richiesta, Mobiled mette a disposizione un’assistenza in loco per tutto il periodo dell’evento.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts