Mobiled ha installato un maxischermo a led al Giro Delle Mura 2021 svoltasi a Feltre sabato sera 28 agosto.
Finalmente Feltre si è gustata nuovamente lo spettacolo del Giro delle Mura!
Una pioggerellina ha fatto compagnia alle competizioni iniziali, ma per fortuna poi il cielo si è rasserenato a tratti permettendo ai feltrini di scendere in strada per applaudire gli atleti partecipanti tra cui alcuni olimpionici di Tokyo impegnati nella Seven Laps “Trofeo Famila” e nel Giro delle Mura “Trofeo Cassa Rurale Dolomiti”.
La gara di 9,5 chilometri che ha concluso la riunione podistica ha visto vincitore il carabiniere Yohanes Chiappinelli che ha riportato dopo tre anni di vittorie di atleti stranieri l’Italia sul gradino più alto del podio.
Secondo si è classificato Daniele Meucci in ottima forma e gran conoscitore del pavé di Feltre dato che ha vinto ben due volte.
Partito indietro, al settimo giro, sui previsti nove, Meucci ha accelerato andando a conquistare la seconda posizione davanti al keniano Peter Mwaniki Njeru.
Chiappinelli ha iniziato a correre veloce e fino al sesto giro lotta spalla contro spalla con il keniano Mwaniki Njeru lasciando staccati Meucci e e Irabaruta.
Al giro seguente Chiappinelli aumenta la velocità staccando notevolmente Mwaniki Njeru – che viene superato da Meucci – e va a tagliare il traguardo con il tempo di 26:26, Daniele Meucci arriva secondo con 26:32, mentre Peter Mwaniki Njeru, terzo, finisce la gara in 26:42.
Yohanes Chiappinelli (Addis Abeba, 18 agosto 1997) è un siepista e mezzofondista italiano di origine etiope.
In carriera ha vinto nei 3000 metri siepi una medaglia di bronzo agli europei di Berlino 2018, nonché la medaglia d’oro agli europei juniores di Eskilstuna 2015 e agli europei under 23 di Bydgoszcz 2017.
Il maxischermo Mobiled (chiamato anche ledwall) ha permesso al folto pubblico presente di gustarsi dall’inizio alla fine le competizioni seguendo attimo per attimo lo svolgimento delle gare.
È coinvolgente ed emozionante assistere a una gara sportiva potendo osservare la prestazione degli atleti su un grande schermo a led come i ledwall.
È tutto anche per oggi.
Grazie per l’attenzione.
A presto.
Frankino Rossignoli – Mobiled Srl