I ledwall MOBILED alla XVIII EDIZIONE del premio giornalistico internazionale Marco Luchetta

Dal 1 al 4 ottobre nell’ambito di Link, Festival del giornalismo 2020, Mobiled in collaborazione con Tecno Music di Trieste ha installato alcuni maxi schermi per il PREMIO LUCCHETTA, in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Istituito dalla Fondazione Luchetta-Ota-D’Angelo-Hrovatin, il Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta è riservato a giornalisti e fotografi che, con il loro lavoro sul campo, raccontano la difficile tematica delle violenze e delle sopraffazioni sulle vittime più indifese, i bambini, con uno sguardo vigile sulle trincee e periferie del mondo, dove quei diritti sono calpestati e violati.

Da diciassette anni il Premio raccoglie e condivide centinaia, migliaia di reportage e corrispondenze che arrivano dalle latitudini più estreme del pianeta, spesso a rischio della sicurezza di chi le realizza.

Quest’anno è Giovanna Botteri, corrispondente RAI da Pechino, la presidente di Giuria del Premio Luchetta 2020: già Premio Speciale Luchetta 2015 e in queste settimane presenza quotidiana nelle case degli italiani con l’intenso e drammatico filo diretto che la impegna dalla Cina.

Ecco i vincitori 2020:
Premio TV News: Sara Giudice (per il reportage sulla rotta balcanica che tocca il discorso dei paramilitari in Slovenia).

Premio Stampa Italiana: Nello Scavo (per il reportage su “Avvenire”, riguardante la storia del bambino ivoriano Simba, sopravvissuto ai campi libici e approdato a Torino).

Premio Reportage: Adnan Sarwar (per la storia dei bambini vissuti nel ghetto, circondati da violenze, nel sud Africa).

Premio Stampa Internazionale: Antonio Pampliega (per il reportage fotografico sulle spose bambine in Afghanistan).

Premio Fotografia: Andrea Frazzetta (per il reportage sulla costa inondata in Bangladesh sul “New York Times”).

Infine il “Premio Speciale” è andato a Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana, dal gennaio 2018 senatrice a vita.

Un ledwall è LA SOLUZIONE!

Come avete potuto osservare in tutte le foto, i ledwall hanno accompagnato tutti i protagonisti intervenuti integrando con immagini le loro storie.

Solo il maxi schermo offre la possibilità di raccontare una storia con uno schermo gigante dove viene proiettato un filmato o una sequenza di immagini che arricchisce la storia stessa e crea un valore emozionale all’evento.

Da oltre 25 anni Mobiled è a fianco di architetti, designer, professionisti, aziende e agenzie con progetti su misura, consulenza e assistenza, per rendere l’installazione dei nostri ledwall un’esperienza incredibilmente semplice e veloce!

Su richiesta, Mobiled mette a disposizione un’assistenza in loco per tutto il periodo dell’evento.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts