BFT Burzoni alla IVS 2019 a Bergamo con un ledwall Mobiled

BFT Burzoni ha partecipato come espositore con un ledwall Mobiled alla terza edizione del summit delle valvole industriali assieme a 250 aziende, in 2 padiglioni, su 13.000 mq di esposizione.

IVS – Industrial Valve Summit, il più importante evento mondiale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, si è tenuto a Bergamo dal 22 al 23 maggio 2019 promosso da Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg.

Fin dagli esordi, l’intento di BFT Burzoni è sempre stato quello di fornire il miglior servizio possibile ai clienti. Lo scopo? Distribuire un programma di utensileria il più possibile completo, affidabile e all’avanguardia.

BFT Burzoni oggi propone un’ampia e diversificata gamma di utensili per la lavorazione di acciai, inossidabili, leghe resistenti al calore e ghise. Neppure le operazioni più ostiche sui materiali più impegnativi spaventano l’azienda piacentina che, grazie a un magazzino con 10 milioni di pezzi in pronta consegna, suddivisi in 45.000 articoli, è in grado di soddisfare ogni esigenza nel campo dell’asportazione di truciolo.

Per assortimento di gamma, qualità di prodotto e servizio, BFT Burzoni è un’azienda in costante evoluzione, capace di proporre soluzioni innovative ai propri clienti e di confrontarsi con le multinazionali del settore. “Dalla fondazione, l’azienda continua a investire fortemente nella propria gamma di prodotti destinati alle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo”, afferma Arianna Burzoni, che affianca suo padre nella gestione dell’impresa di famiglia. “BFT Burzoni è nata nel 1974 come piccola realtà commerciale e, sin dagli esordi, l’intento è sempre stato quello di distribuire un programma di utensileria il più possibile completo, affidabile e all’avanguardia.”

Anche l’allargamento dei perimetri geografici di attività è stato graduale ma incessante. “Siamo partiti dalla nostra provincia, quella piacentina, per poi coprire quelle limitrofe. Un passo importante è stato l’ingresso nel mercato lombardo: ora è qui che facciamo il 60% circa del nostro fatturato. Abbiamo sviluppato prodotti altamente performanti per quei materiali di difficile lavorabilità sempre più utilizzati nel settore dell’oil&gas, che trova nelle province bresciane e bergamasche un buon numero di ottimi terzisti.

Il settore delle valvole per noi è così importante che siamo stati gli unici utensilieri presenti alla fiera IVS (Industrial Valve Summit) che si è tenuta a fine maggio proprio a Bergamo”, prosegue Burzoni. “Oggi non solo abbiamo clienti su tutto il territorio italiano, ma stiamo cercando di accrescere il flusso commerciale anche verso i mercati esteri, come, ad esempio, Brasile, Spagna e Russia, Germania, Polonia e i Paesi del centro Europa”.

Come potete leggere BFT Burzoni è una azienda dinamica, che crede nel partecipare a eventi come le fiere dove si possono incontrare persone che in un futuro potranno diventare propri Clienti.

BFT Burzoni crede pure nella comunicazione VISUAL dei propri prodotti utilizzando un ledwall Mobiled come successo anche in fiera MECSPE a Parma (qui potete leggere l’articolo).

Un ledwall in fiera diventa lo strumento ideale per far sapere chi siete e cosa fate.
Oggi la comunicazione è soprattutto VISUAL, quindi mostrarsi in grande, all’interno di un padiglione fieristico fa la differenza!

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts