Maxischermo Mobiled alla 22a Cortina Dobbiaco Run 2022

Mobiled ha installato un maxischermo al parco del Grand Hotel di Dobbiaco, a fianco dell’arrivo della Cortina Dobbiaco Run 2022 svoltasi domenica 5 giugno.

Il keniano Melly Joel Kipkenei e Sara Brogiato hanno vinto la 22ma edizione della “Corsa nelle Dolomiti
Il via é scattato alle ore 9 da Corso Italia, sotto il campanile di Cortina d’Ampezzo.

Subito dopo aver lasciate alle spalle le case di Cortina si inizia a salire verso i 1530 metri di quota del Passo Cimabanche, una salita non difficile, ma che dovrà essere interpretata nella giusta maniera.


Il panorama delle Tofane e del Cristallo con i suggestivi passaggi all’interno delle vecchie gallerie della vecchia ferrovia delle Dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo che si fanno notare dopo il Lago di Landro fanno parte della bellezza della Cortina Dobbiaco Run.

In discesa si incontra il lago alpino di Dobbiaco che annuncia gli ultimi due chilometri al traguardo.
L’arrivo è situato all’interno del bellissimo Parco del Grand Hotel.


A prendere il comando già nei primi chilometri sono stati Melly Joel Kipkenei, Puhar Rok, Michele Palamini, Yegon Robert Kiplangat e Said Boudalia. A qualche chilometro dallo scollinamento di Cimabanche, Melly Joel Kipkenei aveva già circa un minuto e mezzo di vantaggio sugli inseguitori.

Al lago di Landro, il keniano Kipkenei correva con paio di minuti su Yegon Robert Kiplangat, Michele Palamini aveva qualche decina di secondi di svantaggio dalla seconda piazza.
Lo sloveno Puhar Rok ha continuato a correre in quarta posizione.
Al lago di Dobbiaco Melly Joel Kipkenei, aumenta ancora il ritmo e vola da solo senza rivali verso il traguardo del Grand Hotel.

Kipkenei entra nel rettilineo finale da solo e ferma il cronometro con il tempo di 1:34’41’’.
Michele Palamini sorpassa con uno sprint Yegon Robert Kiplangat sulla linea del traguardo conquistando la seconda posizione. Kiplangat è terzo con il tempo di 1:40’46’’.

Nella gara femminile Sara Brogiato é sempre stata al comando. Alle sue spalle l’atleta di casa Agnes Tschurtschenthaler e la britannica Charlotte Firth.
Nella lunga discesa che portava al lago di Dobbiaco, la Brogiato ha lasciato andare le gambe e ha provato ad aumentare ancora il ritmo seguendo l’andatura dei compagni che correvano vicino a lei.

Sul traguardo di Dobbiaco, Sara Brogiato ferma il cronometro in 2:01’27’’’ mentre alla sue spalle, Agnes Tschurtschenthaler finisce la sua lunga cavalcata con il tempo di 2:02’51’’ confermando la seconda posizione.
La britannica Charlotte Firth è in terza posizione con il tempo di 2:10’29’’.

Il maxi schermo Mobiled ha permesso al folto pubblico presente di seguire l’emozionante gara senza perdere le fasi più salienti.

Se state organizzando qualsiasi evento, tenete presente l’opportunità di affittare un maxi schermo (conosciuto anche come ledwall).

Mobiled affitta e installa maxi schermi da oltre 25 anni anche per un solo giorno.

Scriveteci a info@mobiled.it per avere un’offerta.

Vi risponderemo in brevissimo tempo.

E’ tutto anche per oggi.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts