Ledwall Mobiled alla fiera SPS di Norimberga

Mobiled ha installato dei ledwall alla fiera SPS di Norimberga svoltasi dal 26 al 28 novembre.

La 30ª edizione della fiera SPS di Norimberga replica il successo delle scorse edizioni: ben 63.708 visitatori hanno girato tra gli stand dei 1.585 espositori dislocati su una superficie espositiva di 135.500 m² per informarsi sugli ultimi prodotti, le soluzioni e le tendenze dell’automazione intelligente e digitale.

Oltre alle discussioni professionali che si sono effettuate presso gli stand, gli utenti e i decision maker hanno anche trovato le risposte alle loro domande sull’automazione seguendo le conferenze specialistiche e le presentazioni dei prodotti presso i forum nonché partecipando alle visite guidate.

Nonostante l’attuale situazione economica non brillantissima, SPS – Smart Production Solutions ha accresciuto i propri spazi espositivi rispetto al passato.

Particolarmente apprezzate dai visitatori le visite guidate sugli argomenti machine learning e AI, manutenzione predittiva, industrial security nella produzione ed ecosistemi cloud. ù

Durante i tour è stata fornita una panoramica compatta sulle innovazioni e sui prodotti esportati nelle aree tematiche speciali ed è stato possibile sperimentare casi d’uso reali.

Oltre alle funzioni del mondo IT, ad es. machine learning, digital twin nonché le tecnologie cloud e big data, ha avuto un ruolo importante il tema della sicurezza. Ad esempio l’area riguardante l’industrial security è stata particolarmente visitata.

Se non esistesse da 30 anni, l’SPS dovrebbe essere reinventata. È una fiera a prova di futuro e versatile proprio come la tecnologia di automazione. Non c’è quasi nessun’altra fiera in cui si svolgano discussioni così approfondite, in cui nascono tante idee concrete e vengono lanciati progetti comuni”, ha commentato Steffen Winkler, Vice President Sales, Business Unit Automation & Electrification Solutions di Bosch Rexroth AG.

La digitalizzazione sta guidando tutti i settori della vita ad un ritmo sostenuto e offre ogni anno nuovi sviluppi tecnologici. La fiera SPS ha anticipato questi trend ed è proprio per questo motivo che l’evento sta riscuotendo oggi un grande successo. SPS è il punto di riferimento per quanto riguarda l’efficienza fieristica!”, ha aggiunto Gunther Kegel, Chief Executive Office di Pepperl+Fuchs AG.

District 4.0: il percorso di Digital Transformation

Automazione Avanzata, Additive Manufacturing, Digital & Software, Robotica e Meccatronica: il percorso dedicato alla Digital Transformation del manifatturiero

District 4.0 mette in mostra progetti legati alle aree di rinnovamento del settore manifatturiero attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi.

La caratteristica principale delle demo e delle soluzioni esposte è che, partendo da una case history reale, mettono in mostra le potenzialità di una tecnologia e non di un singolo prodotto e, al contempo, evidenziano le competenze e le skills necessarie alle aziende per poter implementare le applicazioni più innovative.

Il contributo più significativo di quest’area è quello di offrire una piattaforma di incontro tra tecnologie e sapere al fine di creare un bagaglio culturale comune che possa chiarire e sottolineare con forza come la formazione sia la vera chiave di volta per l’infrastruttura manifatturiera italiana 4.0.

Digital&Software
La trasformazione digitale è tema centrale per le imprese che mirano ad una maggiore competitività e crescita, per questo motivo in fiera il visitatore avrà modo di confrontarsi con i principali player del mondo digitale, con fornitori di software industriale e “toccare con mano” le tecnologie più avanzate.

Automazione Avanzata
L’automazione cresce di anno in anno e diventa sempre più ricca di tecnologie avanzate: potenzia la tua offerta di soluzioni con sistemi per l’Intelligenza Distribuita, l’integrazione con robotica, l’interconnessione e la standardizzazione. Senza dimenticare il legame con BigData, Analytics, IOT ma anche Sistemi di Visione e Misura.

Robotica e Meccatronica
I più significativi player dei comparti della robotica e della meccatronica saranno presenti in fiera. Il visitatore potrà trovare demo funzionanti e soluzioni meccatroniche articolate che integrano diverse componenti IT e OT.

Competence Academy
L’investimento in tecnologia si accompagna ad un investimento in formazione e competenze. SPS Italia dedica una Competence Academy trasversale alle tre aree del District 4.0. Nell’Academy trovano posto Università, Centri di Ricerca, Istituzioni, Digital Innovation Hub e Competence Center.

Additive Manufacturing powered by formnext
Le tecnologie additive si stanno diffondendo su larga scala e rappresenteranno presto una rivoluzione nell’industria manifatturiera. Nell’ambito del percorso espositivo District 4.0, SPS Italia, da sempre incubatore di tendenze, presenta le nuove categorie merceologiche sulle tecnologie additive (macchinari, materiali, software).

L’anno prossimo la trentunesima edizione della fiera si terrà dal 24 al 26 novembre, sempre nel quartiere fieristico di Norimberga.

Perchè utilizzare il ledwall in fiera

Come avete potuto vedere qui sopra il ledwall è un elemento indispensabile in fiera.

Diventa lo strumento principale perchè riesce a raccontare l’azienda, la sua mission, i suoi valori e soprattutto i suoi prodotti o i suoi servizi. Con le immagini e meglio ancora con i video il ledwall mette in mostra la personalità dell’azienda coinvolgendo gli spettatori. Diventa pure un aiuto indispensabile alla forza vendite comunicando le novità proposte in fiera.

Mobiled, punto di riferimento in Europa per il noleggio e installazione di ledwall in fiera, da 25 anni è sul mercato con un’esperienza unica.

Vi consigliamo il ledwall perfetto per il vostro stand decidendo assieme a voi le dimensioni corrette di questo maxi schermo a led e la risoluzione ideale per ottenere il massimo dal suo utilizzo.

Interpellateci per ricevere un’offerta scrivendo a info@mobiled.it.

Vi risponderemo immediatamente.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts