Divertimento assicurato con musica, balli e brindisi fino alle 3 al Capodanno di Monfalcone.
Oltre 2.500 persone hanno partecipato all’ultima notte dell’anno a Monfalcone con la voglia di ballare sulle cover interpretate live dalla band udinese degli Exses al Palatenda dove Mobiled in collaborazione con Max Bassi di Full Agency aveva installato un ledwall sul palco.
Piazza della Repubblica è stata invasa già verso le 21 da un folto pubblico che, tranne qualche rarissima eccezione, ha rispettato il divieto di esplodere petardi e far “brillare” fontane luminose o fuochi d’artificio.
Una cospicua presenza di forze dell’ordine e di addetti della sicurezza privata della ditta Alexa, voluti per l’occasione nell’area della festa dall’amministrazione comunale, con circa venti agenti che hanno sorvegliato la piazza e gli immediati contorni del Palatenda intervenendo soprattutto in modo preventivo per invitare a non lanciare o accendere mortaretti.
Le forze dell’ordine hanno anche provveduto a sequestrare in alcuni casi botti e petardi a poca distanza dal “palatenda” gremito di giovani e meno giovani che hanno ballato sull’onda di hit di ieri e di oggi al ritmo degli EXES!
Il sindaco a posteriori, si è detta soddisfatta della riuscita dell’evento, conclusosi alle 2.30, sia per la partecipazione di cittadini sia per la gestione degli aspetti relativi alla sicurezza.
Qualche trasgressione per la verità c’è stata rispetto al divieto di portare bottiglie di vetro in piazza, perché alcuni monfalconesi si sono portati le bollicine da casa per brindare all’arrivo del 2019.
Nel resto della città, comunque, c’è chi ha lanciato botti e fuochi d’artificio, ma in numero molto inferiore rispetto agli ultimi anni.
Gli appelli per abbandonare i giochi pirotecnici si sono del resto moltiplicati per evitare danni agli animali e all’ambiente.
Qui sotto un breve video dell’interno del Palatenda pieno di gente che balla con la musica degli EXES.
Come potete notare il ledwall Mobiled crea uno sfondo colorato che accompagna le note musicali in un viaggio molto COOL!
E’ tutto per oggi.
Buon Anno a tutti!
Frankino Rossignoli – Mobiled Srl