Come avere una sfilata di successo alla settimana Milano Moda Donna 2019

Un uso appropriato di una serie di ledwall Mobiled come sfondo alla passerella può aiutare la sfilata a diventare un SUCCESSO!

A circa un mese dalla settimana della moda Milano è già in fermento.

I giorni più roventi saranno quelli dell’evento vero e proprio, dal 19 al 25 febbraio, ma i tanti brand e stilisti che vogliono organizzare una sfilata durante l’appuntamento più atteso dell’anno sono già alla disperata ricerca della location giusta e alla scenografia che crei l’effetto “WOW“, per far risaltare la propria collezione .

Scegliere la location giusta per una sfilata è fondamentale!
Dallo spazio intorno a una collezione dipende tutto: la qualità dello spettacolo e dell’esperienza che si offre al pubblico, il risalto che verrà dato alla creatività del designer, l’impatto che la sfilata avrà sugli addetti ai lavori. Insomma, una sfilata organizzata nella location giusta può essere la chiave del successo, soprattutto per gli stilisti emergenti.

Quando si presenta al pubblico una nuova collezione, stai coinvolgendo gli spettatori in un processo creativo che è iniziato molto prima, li stai accogliendo nella tua casa.
Il luogo che scegli è un po’ come la locandina di un film: serve a chi arriva a collocare questa storia all’interno di un contesto.

La storia che racconti è quella di chi acquisterà e indosserà gli abiti della tua sfilata: si tratta di una donna dinamica e sicura, sempre in movimento e con una carriera internazionale?
Oppure di una ragazza che ama osare e divertirsi, che non si prende sul serio e che preferisce una lunga colazione in terrazza a una riunione di prima mattina?
Quando scegli la location per la tua sfilata, insomma, stai rivelando al pubblico qualcosa su se stesso.

Organizzare una sfilata significa anche contare su estetica e tecnica!
Per organizzare una sfilata non basta più avere una passerella e un camerino per le modelle.
Per attirare l’attenzione è essenziale organizzare uno spettacolo che resti impresso, che rifletta lo stile del brand, che esprima un livello di creatività almeno pari a quello che hai impiegato nella creazione della tua collezione.

Per poter offrire al pubblico un’esperienza che sia ricca, multisensoriale, coinvolgente e memorabile, occorre la scenografia giusta.

Ecco che entrano in gioco i ledwall Mobiled, dei maxi schermi a led con dimensioni pari alla richiesta del Cliente.

Vengono installati come scenografia di sfondo alla passerella e possono mostrare la/il modello che sfila oppure dei video evocativi che accompagnino la musica che fa da colonna sonora alla sfilata.

Tieni ben presente che la location che sceglierai dovrà avere la possibilità di ospitare il tipo di spettacolo che vuoi organizzare, anche in termini di specifiche tecniche, luci, impianto audio e video con effetti speciali.

Se ti interessa ricevere un’offerta per uno o più ledwall da utilizzare durante la sfilata sappi che Mobiled è presente con un proprio magazzino ad Assago, a 2 passi da Milano.

Qui trovi la mappa: Contatti

A questo punto non mi resta di augurarti buona SFILATA!

A presto

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts