Mobiled al 28° trofeo dell’Est di nuoto a Gorizia

Mobiled anche quest’anno ha partecipato al Gran Galà del nuoto per la 28a edizione della competizione in piscina a Gorizia con un maxi schermo.

In vasca i campioni tricolori Bocchia, Restivo, Megli e tra gli junior Markic.

Il trofeo promosso come sempre dalla Gorizia Mediacom Nuoto è ormai un appuntamento abituale nel calendario agonistico nazionale e internazionale, ed è anche quello che, di fatto, apre la bella stagione.

La cordenonese Bincoletto e il toscano Megli hanno firmato le migliori prestazioni, ma è stata nel complesso un’edizione di grandi nomi e di grandi risultati, la 28° del Trofeo dell’Est di nuoto.

Un’edizione tra le più riuscite per livello tecnico, partecipazione degli atleti e presenza di pubblico, con 791 partecipanti, 28 squadre e tanta gente sugli spalti.

Strepitosa la prestazione di Matilde Bincoletto, vincitrice dei 50 rana in 32”02, mentre Lisa Angiolini di Bologna nei 100 rana ha vinto in 1′ 11”02.

Tra i maschi ottima la prestazione di Filippo Megli che nei 200 stile, con un po’ di febbre, ha fermato il cronometro a 1’51”10, e quella del compagno di squadra Matteo Restivo, nei 200 dorso con il tempo di 2’03”01.

Buoni i tempi di Caterina Bisiacchi che ottiene il record della manifestazione dei 200 sl in 2’07”45 e di Sofia Jurasek nei 200 misti in 2’22”52, record della manifestazione.

Tra le atlete di Gorizia nella zona alta troviamo Emma Franzot nei 200 stile e Chiara Ambrosi nei 200 dorso.

Ottima la prestazione dell’olimpico ranista sloveno Matiaz Markic, che ha vinto i 50 rana in 29”08.

Ottime la gare del siciliano Lorenzo Gargano nei 50 farfalla e nei 50 stile grande esibizione di Federico Bocchia, che tocca in 23”32 infiammando il pubblico sulle tribune.

La classifica a squadra ha visto al primo posto il Tergeste Nuoto, e seconde a pari punti Gorizia Nuoto ed Unione Nuoto Friuli.

Il ledwall Mobiled, oltre a mostrare i risultati ottenuti dagli atleti durante le premiazioni ha contribuito con la pubblicazione dei tempi durante le singole gare.

A presto,

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts