Maxischermo Mobiled ai Trentino Sports Awards

Che bella serata abbiamo trascorso noi di Mobiled con un nostro maxischermo alla prima edizione del premio Trentino Sports Awards, condotto da Barbara Pedrotti in splendida forma!

Giovedì 25 gennaio si è svolta la premiazione dei Trentino Sports Awards all’auditorium Melotti presso il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto (TN).

L’iniziativa è stata per premiare i migliori atleti nati nel Trentino che si sono distinti nell’anno 2017 e quelli che meglio hanno promosso il nome della loro regione in Italia e all’estero.

L’azienda di promozione turistica Trentino Marketing ha puntato da anni sui migliori atleti provinciali e su alcune squadre per promuovere il Trentino e il suo territorio ideale per praticare sport all’aria aperta.

I premiati sono stati scelti dalla giuria formata da: Guido Pasqualini – L’Adige; Stefano Frigo – Corriere del Trentino; Maurizio Digiangiacomo – Trentino; Diego Andreatta – Vita trentina; Gianfranco Benincasa – Rai Tgr Trento; Alessio Kaisermann – Trentino Tv; Sara Ravanelli – Rttr; Corrado Tononi – Radio Dolomiti; Alberto Bianchi – Radio Nbc; Stefano Bizzotto – Rai Sport; Dody Nicolussi – Sky Sport; Luca Castaldini – Sport Week; Lucia Blini – Mediaset.

È stato premiato come “atleta dell’anno” per gli uomini, il ciclista Matteo Trentin che l’anno scorso ha vinto ben 4 tappe alla Vuelta e della Parigi-Tours.

Per le donne è stata eletta “donna dell’anno”, Letizia Paternoster, ciclista anche lei, medaglia d’argento agli europei in Danimarca e oro ai mondiali su pista a Minsk e per finire decretata miglior atleta europea dell’anno a Zagabria.

Come “Sportivo paralimpico dell’anno” sono stati premiati i due sciatori Bertagnolli Giacomo e Casal Fabrizio.

Il premio “Sorpresa dell’anno” è andato alla squadra della Dolomiti Energia Basket Trentino arrivata lo scorso anno 2ª nel campionato italiano di basket dopo una finale giocata fino all’ultimo canestro contro Venezia.

Ospiti d’onore di questa serata promossa da Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing e Coni – Comitato provinciale del Trentino, quattro grandi campioni che sono saliti sul palco dell’Auditorium Melotti introdotti dalla Pedrotti.

La bella serata, è stata resa ancora più interessante grazie alla presenza di Francesca Dallapè, alle ultime Olimpiadi medaglia di bronzo nei tuffi assieme all’altoatesina Tanja Cagnotto.
Altre presenze VIP quelle del leggendario cestista Dino Meneghin e del fortissimo sciatore discesista Bode Miller più volte iridato.

Il maxischermo Mobiled ha comunicato il premiato e il premiante dando enfasi all’assegnazione del premio.

Elenco sportivi premiati

“Ambassador” Trentino:
Atleta femmina, Federica Catarozzi (Vela)
Atleta maschio, Luca De Aliprandini (Sci alpino)
Squadra, Trentino Curling Cembra (Curling)

Atleti dell’anno:
Atleta femmina, Letizia Paternoster (ciclismo)
Atleta maschio, Matteo Trentin (ciclismo)

Sportivo paralimpico dell’anno:
Bertagnolli Giacomo e Casal Fabrizio (Sci Alpino)

“Sorpresa” dell’anno:
Dolomiti Energia Basket Trentino (Basket)

Related Posts