Il secondo congresso nazionale per Fratelli d’Italia si è svolto tra il 2 e 3 Dicembreal PalaRubini Alma Arena di Trieste, dove Giorgia Meloni è stata riconfermata per acclamazione Presidente di Fratelli d’Italia e si candiderà alla guida del centrodestra e del paese alle prossime elezioni di marzo 2018.
Diversi i temi affrontati dalla leader del partito, tra cui: ius soli, immigrazione, pensioni d’oro e quant’altro con la promessa di un incontro a breve con gli altri due leader del CentroDestra; Salvini e Berlusconi, prospettando una vittoria unita del centrodestra.
Anche il sindaco Roberto Dipiazza ha partecipato ricordando la figura storica della destra triestina Sergio Giacomelli e affermando «Il popolo del centrodestra è unito nei valori, e un centrodestra unito saprà trionfare al governo anche in questa regione come nel Paese alle prossime elezioni.
Grazie, buon lavoro a tutti. Viva l’Italia, viva Trieste».
La Meloni ha rivolto un appello ai patrioti che non guarda al passato: «Non intendo qualcosa di antico o museale, oggi per noi i patrioti sono gli operai, gli imprenditori che non portano all’estero le loro aziende, le coppie di precari che mettono al mondo un bambino, le maestre che non rinunciano al presepe in classe, le mamme che io considero delle vere eroine».
Giorgia Meloni dal PalaRubini Alma Arena ha lanciato la «sfida per il governo del Paese: pensiamo di poter essere il valore aggiunto per la vittoria del centrodestra».
Il maxischermo sul palco è stato installato da Mobiled, azienda riconosciuta tra le migliori in Italia nel noleggio e installazione di ledwall per eventi, meeting, congressi, fiere, gare sportive ed eventi vari.
Grazie per l’attenzione.
Vi auguro un felice Anno nuovo.
A presto.
Frankino Rossignoli
Mobiled srl