Mobiled installa il primo ledwall della storia alla Fondazione Cini a Venezia

Mobiled in occasione di un importante evento, ha installato il primo ledwall alla Fondazione Cini, sull’isola di San Giorgio a Venezia.

Il ledwall utilizzato aveva una superficie utile di 60mq – 10 metri di base x 6 di altezza –  autoportante, molto definito, con passo 2.8mm.

Situata sull’isola di San Giorgio Maggiore, fu istituita da Vittorio Cini nel 1951 in memoria del figlio Giorgio morto a soli trent’anni in un incidente aereo.

La Fondazione Giorgio Cini, dopo un imponente restauro dell’isola, l’antico monastero benedettino divenne sede di un centro di attività formative, culturali e sociali.

Cresciuta nell’arco di oltre cinquant’anni rispetto al suo statuto iniziale di studio della civiltà veneziana, la Fondazione è oggi un centro di ricerca e cultura contemporanea di livello internazionale a cui prendono parte i maggiori studiosi di tutto il mondo.

La fondazione è anche un centro d’arte e di cultura con lo «scopo di promuovere il ripristino del complesso monumentale dell’isola di San Giorgio Maggiore e di favorire la costituzione e lo sviluppo nel territorio di essa di istituzioni educative, sociali, culturali ed artistiche, occorrendo in collaborazione con quelle cittadine già esistenti».

La piccola isola di fronte a piazza San Marco era infatti gravemente degradata da quasi centocinquant’anni di occupazione militare; gli interventi di ripristino e bonifica attuati dalla fondazione hanno consentito di reinserirla nella vita di Venezia e di farne un centro internazionale di attività culturali.

Con otto Istituti di Ricerca dedicati rispettivamente a Storia dell’Arte, Musica, Storia della Società e dello Stato Veneziano, Musica Comparata, Lettere, Teatro e Melodramma, Vivaldi, “Venezia e l’Oriente” e “Venezia e l’Europa”, la Fondazione Giorgio Cini promuove mostre, convegni, seminari, corsi, libri e pubblicazioni periodiche e conserva fondi e archivi di pregio inestimabile.

La presenza dei maggiori intellettuali ed artisti, nonché di personalità della politica e dell’economia e il ricordo che ne serbano gli studiosi e gli ospiti che l’hanno frequentata sono un’ulteriore testimonianza del ruolo della Fondazione Giorgio Cini.

Perchè il ledwall è fondamentale nell’evento

Oggi inoltre la comunicazione è diventata soprattutto VISUAL, comandano le immagini e meglio ancora i video.

Quindi, per entrare non solo nella testa delle persone, ma anche nel cuore si deve attuare una strategia di comunicazione visiva.

Utilizzando un ledwall– chiamato anche maxi schermo a led o schermo gigante – si riesce a mantenere costante l’attenzione del pubblico, soprattutto dove il messaggio è impegnativo da comunicare e comprendere.

Il racconto, o meglio lo spazio narrativo con uno ledwall dove viene proiettato un video o una sequenza di immagini arricchisce lo spettatore, e in questo modo ci sono più probabilita’ di essere ricordati.

Mobiled con un’ esperienza di 25 anni nel settore del noleggio, vendita e installazione dei ledwall, diventa il vostro partner di fiducia nella scelta migliore del ledwall da utilizzare nel vostro evento!

Scriveteci a info@mobiled.it per ricevere un’offerta. VI risponderemo in brevissimo tempo.

Grazie per l’attenzione.

A presto.

Frankino Rossignoli – Mobiled Srl

Related Posts